The Dreamer

THE DREAMER
by Matteo Nasini
W/ 77 Denari

In collaborazione con 77 Denari, The Dreamer è una limited edition (70 pezzi) di collant realizzati artigianalmente in stampa serigrafica con colori ad acqua.

I disegni delle stampe nascono dalla creatività di di Matteo Nasini, artista romano che firma la collezione realizzando motivi di stampa ispirati a ‘Sparkling Matter’, progetto del 2016 in cui l’artista grazie ad un elettroencefalografo ha indagato e mappato l’attività celebrale di un dormiente traducendola in sculture in ceramica realizzate grazie ad un processo di stampa 3D.

Per The Dreamer, Nasini parte dai disegni delle registrazioni dei sogni riadattandoli e sviluppandoli in 3 diverse fantasie e varianti colore.

LOOKBOOK

L’ARTISTA
Matteo Nasini

Photo credits: Daria Paladino

La ricerca artistica di Matteo Nasini (Roma, 1976), violoncellista con formazione classica, parte dallo studio del suono, per concretizzarsi in forme fisiche che analizzano in profondità ed osservano la superficie della materia sonora e di quella plastica. Da questo ne deriva una pratica che si manifesta metodologicamente nelle installazioni sonore, nelle performance, nei lavori tessili e nelle opere scultoree.

Ha mostrato i suoi lavori:
Clima Gallery, Marsèlleria, Fluxia, Fonderia Artistica Battaglia, (Milano); Maxxi, Macro, Nomas Foundation, La Galleria Nazionale, Pastificio Cerere, Auditorium Parco della Musica (Roma); Museo di Villa Croce, (Genova); Villa Romana (Firenze); Centro Arti Visive Pescheria, (Pesaro); Palazzo Fortuny (Venezia); Southwaystudio, Leclere (Marsiglia); EDF Foundation, Paris La Defance, (Parigi); Espace le Carre, Palais Beaux-Art (Lille); La Panacee (Montpellier); MRAC (Serignan); IIC, Hammer Museum (Los Angeles); Marsèlleria (New York); Royal Museum of Worcester (Worcester); Rowing (Londra).